
Piccole opere per allargare i propri orizzonti
Qui di seguito la gallery con le mie opere. Sin da bambino ho sempre amato la carta stampata, giocavo a fare l'editore e immaginavo che un giorno avrei avuto un mio giornale. Nel tempo mi sono accorto che scrivere mi aiutava a dare un ordine mentale alle mie conoscenze. Per fare questo tuttavia, ho sempre avuto persone talentuose che mi davano consigli e correggevano i miei lavori. Le opere qui riportate sono quelle già pubblicate ma ce ne sono altre in corso di realizzazione che usciranno a breve.
​
Per ordinare uno di questi libri è sufficiente scrivere a:
​
oppure chiamare il numero 388.3828414

Il libro racconta del percorso di crescita dell'autore da sempre affascinato dalle arte marziali che inizia a viaggiare in oriente sin da giovanissimo alla ricerca di Maestri e di conoscenza.

Il libro descrive la storia, la filosofia e i principi di questo magistrale stile di kung fu dando ampio spazio alla parte interna (nei kung)

Questa è la prima traduzione dei tre testi canonici scritti all'inizi del secolo dal maestro Lam Sai Wing per diffondere il kung fu. La traduzione del testo è accompagnata da interpretazioni e approfondimenti.

La seconda traduzione dei tre testi canonici di Lam Sai Wing sullo stile Hung Gar Kung Fu. In questo libro è descritta la forma della tigre e della gru, il cuore di questa disciplina marziale. La traduzione è accompagnata da interpretazioni e approfondimenti.

In questo libro l'autore parla del Reiki, la disciplina di auto guarigione diffusa in Giappone ad opera di Mikao Usui. Al termine del manuale è stata raccolta una panoramica di ricerche scientifiche sul metodo.

Una raccolta di poesie scritte dall'imperatore Meiji con lo stile waka. Le poesie hanno un significato spirituale intrinseco e possono essere usate in meditazione per purificare la mente.

Il testo descrive i principali aspetti della meditazione di consapevolezza e il suo impatto sulle psicoterapie occidentali.

E' possibile superare l'ansia e il panico senza farmaci? In questo testo vengono riportati alcuni casi clinici e numerosi dati ufficiali che dimostrano l'efficacia della psicoterapia cognitivo comportamentale nel trattamento di questi disturbi.